Degrado all'impalcato: nuova viabilità sul ponte di via Capretti

Per motivi di sicurezza si procederà nei prossimi giorni alla modifica della viabilità del tratto stradale in corrispondenza del ponte
PONTE A RISCHIO, SENSO UNICO
AA

Condizioni di degrado dell’impalcato del ponte di via Capretti - via San Francesco sul fiume Mella, tra Brescia e Collebeato. Gli uomini del Settore Strade del Comune di Brescia le hanno riscontrate dopo alcune verifiche. Per motivi di sicurezza si procederà nei prossimi giorni alla modifica della viabilità del tratto stradale in corrispondenza del ponte.

Saranno posizionate barriere laterali (new jersey in plastica) per ridurre la carreggiata e verrà realizzata una segnaletica adeguata. Sarà quindi istituito il senso unico alternato, con precedenza per i veicoli provenienti dalla frazione Stocchetta, e il divieto di transito ai veicoli con massa complessiva superiore a 20 tonnellate sul ponte di via Capretti. Biciclette e pedoni dovranno transitare sull’attigua passerella ciclo-pedonale.

Per ridurre i disagi verranno modificati i tempi di attesa al semaforo di via Capretti. La situazione sarà monitorata e, sin da ora, le Amministrazioni comunali di Brescia e Collebeato hanno attivato una stretta collaborazione per concordare interventi e soluzioni future.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia