Dall'urto di specchietti alla rissa, due feriti in via Cefalonia
Auto della Polizia Locale, Volanti della Questura, ambulanze. Non è certo passato inosservato l'episodio che ha avuto luogo poco dopo le 14.30 in via Cefalonia, all'angolo con via Corsica, proprio di fronte al Parco Gallo.
Un banale diverbio per un incidente stradale altrettanto lieve è degenerato in rissa, con un bilancio di due i feriti, tra i quali un ragazzino di 15 anni. Secondo la prima ricostruzione è stato proprio l'adolescente a intervenire in soccorso della madre dopo che il conducente di un altro veicolo l'aveva aggredita al culmine della discussione.
Al centro della disputa una Fiat Punto e una Audi i cui specchietti si sono urtati. Tanto è bastato a far scendere i conducenti che hanno dapprima richiesto l'intervento della Polizia Locale e quindi convenuto per procedere ad una constatazione amichevole. Quella per la quale è sopraggiunta la proprietaria della vettura, madre del 15enne. All'improvviso il conducente della Punto, un 47enne, avrebbe perso le staffe strattonando la donna, in soccorso della quale è intervenuto però il figlio, che ha colpito l'uomo.
A sedare gli animi è poi sopraggiunto un altro adolescente, di passaggio, che ha separato i due. La discussione sembrava destinata a rinfocolarsi, ma la nuova richiesta d'intervento di Polizia e Polizia Locale ha messo definitivamente fine al diverbio.
Per il 47enne e per il ragazzo si è reso necessario l'intervento delle ambulanze: i due sono stati condotti al Civile e alla Poliambulanza. Al vaglio degli agenti l'esatta ricostruzione dell'accaduto e la posizione dei coinvolti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato