Dalle Frecce in cielo alle strade chiuse: è tempo di Mille Miglia

La partenza delle prime auto da viale Venezia è prevista per giovedì alle 14.30, ma la Mille Miglia è di fatto già iniziata in città
AA

Mille Miglia, e per le strade del centro storico di Brescia si cominciano a sentire altre lingue. Le bandiere ci sono; le strutture per quel lavoro di precisione che è la punzonatura anche; le fioriere che potrebbero rovinare le auto in corso Garibaldi sono state tolte. 

Mancano solo i bolidi storici. Per quelli bisognerà aspettare ancora qualche ora: la partenza della prima auto da viale Venezia sarà giovedì alle 14.30

Ma già da prima Brescia cambierà abito: a farle scegliere quello rosso Mille Miglia, e ormai i bresciani ci sono abituati, saranno anche le modifiche alla viabilità ed al percorso dei mezzi pubblici. 

Le prime già martedì sera, per il primo Trofeo Roberto Gaburri: dalle 14 sarà chiuso corso Zanardelli; a seguire altre vie dal Castello a via Musei. 

Mercoledì la punzonatura in piazza Vittoria: i disagi saranno soprattutto in centro storico. Giovedì si entra nel vivo. A segnalarlo sarà anche il passaggio delle Frecce Tricolori nei cieli della città: 2 dei 10 piloti della Pattuglia acrobatica nazionale si sono già fatti sentire in queste ore dai bresciani con alcuni sorvoli di prova. E per la partenza della Mille Miglia dalle 13 sarà chiuso tutto il comparto Venezia, via Castellini compresa. 

Le line degli autobus 2, 3, 6, 9, 10, e ancora 11, 12, 16, 17 e 18 subiranno modifiche. 

Sabato ci sarà la Notte bianca della Mille Miglia. Il ring interno del centro storico sarà chiuso dalle 19. Domenica sarà un'altra giornata di modifiche alla viabilità. Dalle 11 il comparto Venezia sarà chiuso. Tutto dovrebbe tornare alla normalità dalle 18. 

Corso Zanardelli sarà chiuso fino alle 20.30, per permettere le premiazioni al teatro Grande. Per l'elenco completo di deviazioni e modifiche alla viabilità: www.comune.brescia.it.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato