Dall'anonimo 50mila euro per salvare il giardino
Per la bonifica del giardino della scuola «Deledda» di Chiesanuova, contaminato da pcb, un anonimo cittadino è disposto a donare cinquantamila euro. La cifra è stata resa nota mercoledì mattina ai funzionari degli uffici del settore Ambiente di via Marconi, dalla presidente dell'associazione «Un aiuto per », Michela Cibaldi, a cui il benefattore si è rivolto.
«È un segnale straordinario, che deve farci riflettere tutti» è il commento a caldo dell'assessore all'Ambiente Paola Vilardi, che sottolinea come «questo gesto sia anche un segnale di fiducia nei confronti dell'amministrazione». «Una cosa assolutamente positiva - aggiunge Daria Rossi - che ci auguriamo possa essere da esempio».
La somma, infatti, rappresenta al minimo un terzo della cifra necessaria per bonificare il giardino e c'è il rischio concreto che la disponibilità del benefattore vada persa, se non si riesce a trovare il resto del denaro necessario. «Ci auguriamo che questo non succeda - afferma Michela Cibaldi - e lanciamo un appello alle istituzioni e ai privati perché insieme si riesca a trovare una soluzione. Basta con la caccia al colpevole. Ognuno di noi può dare un contributo importante».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato