Dal Pd due candidati per Loggia 2023: Manzoni e Muchetti
Avrebbe dovuto essere la serata risolutiva. Invece dalla casa Dem di via Risorgimento arriva una nota che rimanda la scelta a un altro momento: nella corsa per la Loggia 2023, alla coalizione di centrosinistra saranno presentati due candidati sindaco, Valter Muchetti e Federico Manzoni.
L’annuncio arriva con una nota spedita via email poco prima delle 21.30, al termine di un’assemblea condotta a porte chiuse.
Nel testo firmato dal segretario del Pd cittadino Tommaso Gaglia si legge che «il Pd dimostra di essere una comunità di donne e uomini responsabili e generosi che ha deciso di mettere a disposizione della coalizione due delle sue migliori risorse, ossia gli assessori Federico Manzoni e Valter Muchetti». La decisione è stata sostenuta da 43 voti favorevoli, due astenuti. A fronte del voto compatto, «l'Assemblea - prosegue la nota - ha dato dunque mandato al segretario e al Presidente di convocare quanto prima il tavolo di coalizione, per avviare un percorso il più possibile condiviso per proseguire l'ottimo lavoro fino a qui fatto insieme».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato