Dal 16 settimana «green» con domenica ecologica: il programma

Dal 16 al 22 settembre torna la Settimana europea della mobilità sostenibile. Tante le iniziative in programma: domenica 18 stop alle auto
AA

La prossima domenica auto in garage, la giornata sarà ecologica. Torna la Settimana europea delle mobilità sostenibile, con inziative dedicate alla promozione dei mezzi di trasporto non inquinanti e degli stili di vita eco compatibili.

La settimana prenderà il via il 16 settembre, e fino al 22 sono diversi gli appuntamenti in programma: il «clou» domenica prossima, dalle 9 alle 18, quando sarà istituito il blocco della circolazione delle auto nel centro storico. Si potrà invece viaggiare sui mezzi pubblici con il biglietto unico valido sia per zone urbane sia per zone extraurbane. Nel pomeriggio (dalle 16 alle 18) si terrà invece Metro Walk.

Venerdì 16 settembre alle 11 all’interno della stazione metro di BresciaDue sarà allestito Healthy Subway Station, mentre nel pomeriggio si terrà il seminario «Biometano dall’organico dei rifiuti per le flotte di autobus: nuove risorse e progetti per la sostenibilità» (alle 15.00 nell’Auditorium di Brescia Mobilità in via Magnolini).

Per mercoledì 21 al museo di Scienze naturali di via Ozanam è in programma l'Educational workshop, con la presentazione delle iniziative dedicate alle scuole sul tema della sostenibilità ambientale. In serata nel Bike point di largo Formentone si discuterà invece di alimentazione e attività fisica.

Conclusione giovedì 22: sempre nel Bike point ci sarà la presentazione di Social Car, progetto europeo che promuove una fusione tra trasporto pubblico e privato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia