Da Zed! e Morato 6 tonnellate di pane in dono per la città

L’azienda vicentina specializzata nella panificazione ha donato alla nostra città prodotti di settore per le famiglie di bisognosi
Tra i destinatari della donazione anche la Caritas
Tra i destinatari della donazione anche la Caritas
AA

Il pane di Morato per Brescia. Veicolata da Zed! (società che dal 2017 gestisce lo storico «Tenda» cittadino, non per caso chiamato Gran Teatro Morato), l’azienda vicentina specializzata nella panificazione ha donato alla nostra città 6 tonnellate di prodotti di settore, che verranno destinati ad alcune situazioni di bisogno, ulteriormente aggravatesi con il protrarsi del lockdown.

Gli attori coinvolti, insieme al settore Servizi sociali del Comune di Brescia, sono realtà che si occupano di bisognosi, come la Caritas diocesana, la società San Vincenzo de’ Paoli, le cooperative La Rete e Il Calabrone, l’associazione Perlar, la cooperativa di Bessimo. È Valeria Arzenton, del gruppo Zed!, a motivare l’intervento: «Fin dal principio il coinvolgimento di Morato Pane quale partner è andato oltre l’attività imprenditoriale in sé, volendo essere piuttosto una forma di legame e di cura verso il territorio. In tempi di emergenza sanitaria, questa donazione è il modo in cui esprimiamo l’affetto per Brescia e la sua comunità».

L’iniziativa segue l’offerta che Zed! ha fatto al Comune, già al principio della pandemia, di utilizzare la struttura teatrale quale sede di eventuali attività emergenziali. E, più in generale, si inserisce all’interno del più ampio progetto «Credo nel sole, anche quando piove», una «campagna di fiducia» che proseguirà con l’emissione di biglietti «socialmente attivi» per gli spettacoli, una volta che sarà possibile riprendere l’attività, destinando parte degli introiti alla ricerca medica.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia