Da via Volturno a Viale Venezia su ciclabile, da novembre si può
Dalla caserma Ottaviani a Viale Venezia, passando per la stazione: 5 km in più di piste ciclabili in città, da novembre, con il secondo lotto di «Più bici!».
I cantieri stanno partendo in questi giorni e creeranno un collegamento con il percorso Volturno-Colombo, inaugurato nell’ottobre scorso, e amplieranno la rete ciclabile, utilizzando in alcuni punti anche l’ex corsia Lam.
«L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore alla mobilità di Brescia Federico Manzoni – è, in 10 anni, come dichiarato nel Pums, passare dai 100 km di piste ciclabili a 170 km».
I lavori si concentreranno nei mesi estivi, laddove il traffico è più intenso, con un costo inferiore al primo stralcio, poco meno di un milione di euro contro un milione e 355mila euro, in parte finanziati da un bando regionale.
Grazie all’utilizzo di percorsi o strutture già esistenti solo da riqualificare, ci sarà un risparmio sulò preventivo che permetterà anche l’installazione della postazione Bicimia anche a Caionvico, unico quartiere cittadino finora sprovvisto del servizio di bike sharing.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato