Da mezzogiorno nevica nel Bresciano

L’allerta neve diramata solo ieri era relativa soprattutto alla Bassa Lombardia e le previsioni si sono confermate esatte
Neve alle porte della città, strade già imbiancate
AA

L’allerta neve diramata solo ieri era relativa soprattutto alla Bassa Lombardia e le previsioni si sono confermate esatte. La neve sta scendendo copiosa in città da mezzogiorno e numerose segnalazioni dalla provincia confermano che i fiocchi stanno cadendo in quasi tutto il Bresciano, dalla Bassa alle Valli.

In città, i primi fiocchi sono caduti questa mattina in Maddalena, per poi estendersi anche a quote più basse. E' bastata meno di un’ora perché a intorno all'una i marciapiedi e le auto in sosta si coprissero di neve. 

Tra giovedì e venerdì le regioni settentrionali saranno interessate da nevicate diffuse a quote collinari ma anche in pianura su diverse aree” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “già mercoledì sera si attende una graduale intensificazione delle precipitazioni in genere nevose in collina o miste a pioggia in pianura, ma entro giovedì sarà neve in pianura su gran parte di Piemonte, Lombardia, Emilia e sull’entroterra ligure.”

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia