Da Mattarella 24 onorificenze al merito ai bresciani
Si sono distinti nel campo delle lettere, delle arti e dell’economia, in attività sociali, filantropiche e umanitarie, per aver ricoperto cariche civili e militari. Oggi alle 17 nell’auditorium della Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi, 24 persone riceveranno i diplomi delle Onorificenze «Al Merito della Repubblica Italiana» concesse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tra i 22 ufficiali, scorrendo l’elenco, troviamo Fabio Capra, ex assessore del Comune di Brescia e ora presidente della Commissione urbanistica; Pier Nicola Dadone, già vicecomandante dei Vigili del fuoco di Brescia, ora comandante a Pavia; Vittorio Pedrali, presidente degli Artiglieri di Chiari, da 40 anni in sezione; Paolino Faresin della Squadra Mobile, ora in pensione, e segretario provinciale del Sap.Dalla Polizia ai Carabinieri: tra i premiati anche il maresciallo maggiore Stefano Villotta, comandante della stazione di Nave. Per quanto riguarda il mondo economico, tra i premiati, c’è Roberto Zini, vice presidente di Confindustria Brescia. Nominato Commendatore Franco Pedrali, da una vita intera impegnato nell’Ente Nazionale Sordi; Emanuele Ricifari, vicequestore a Brescia e questore di Agrigento, da poco promosso dirigente generale di pubblica sicurezza è Ufficiale.
Durante la cerimonia di questo pomeriggio verrà consegnato anche un Attestato di Pubblica Benemerenza al merito civile al cremonese Walter Bosio.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato