Da Laundry a De Paola e Filippini: baristi per un giorno con Abe
Caffè e brioches, grazie. E dall’altra parte del bancone, a servirti, c’è un giocatore della Germani Basket Brescia, una vecchia gloria del Brescia calcio, giornalisti, politici. È "barista per un giorno", l’iniziativa promossa da Abe (Associazione Bambino Emopatico) che, ogni anno, trova la sua sede nell’Hospital Bar dell'Ospedale Civile di Brescia.
Ecco così, cabaret alla mano e provetti della macchina del caffé, il tecnico del Lume ed ex gloria delle rondinelle Luciano De Paola, il fantasista Ricky Modena, l'allenatore Gigi Maifredi, l'ex mister del Lume Antonio Filippini, una rappresentativa della primavera del Brescia Calcio con i tecnici Bruni e Beruatto, oltre al cestista della Germani Marcus Laundry con il vice coach Magro. Nell'elenco dei volontari balzati dietro il bancone anche monsignor Claudio Paganini, assistente spirituale del Brescia Calcio, e da ultimo il sindaco Emilio Del Bono. E tanti altri ancora.
Il ricavato delle tre ore della manifestazione sarà devoluto all’Abe che collabora da più di trent'anni con il Reparto di Oncoematologia Pediatrica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato