Da Gualdo all'India: la solidarietà bresciana oggi in edicola

Dalla ricostruzione della scuola di Gualdo con fondi bresciani al viaggio benefico che porterà alla nascita di una scuola-bottega d'arte in India
Il cantiere di Gualdo - Foto Strada www.giornaledibrescia.it
Il cantiere di Gualdo - Foto Strada www.giornaledibrescia.it
AA

La solidarietà bresciana non ha confini. A Gualdo, borgo maceratese colpito dal sisma, oggi scatta l'operazione di abbattimento della scuola danneggiata dalle scosse. L'istituto verrà immediatamente ricostruito grazie alla sottoscrizione del Giornale di Brescia. In India sempre oggi si conclude il viaggio benefico "7milamiglia" che porterà alla realizzazione di una scuola-bottega d'arte. 

Sono due delle mille notizie che si possono leggere sul nostro quotidiano oggi in edicola.

Come quella del diciannovenne morto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale. O quella del tredicenne finito in ospedale in gravi condizioni per una pallonata alla testa. Ma si parla anche di malati cronici e di come la riforma cambia le cure.

Sul GdB di oggi ci sono anche i primi della classe degli Istituti Brera e Giovanni Paolo II di Brescia, Olivelli Putelli di Darfo, liceo A. M. di Francia di Desenzano e Istituto Cossali di Orzinuovi. 

Inoltre, come tutti i lunedì, nel nostro giornale è presente il GdB lavoro: numerose pagine ricche di offerte per chi è alla ricerca di un'occupazione. 

Ecco infine in un clic una panoramica delle principali notizie proposte sul GdB oggi in edicola

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia