Da giovedì si torna a «correre per Brescia»

Start in piazza Loggia per il primo dei 20 giri in programma fino al 5 giugno
Riparte CorrixBrescia
AA

Correre non è semplicemente un esercizio fisico e mentale. Infilarsi le scarpe da running è qualcosa di più. Uno sport per stare bene, sì. Ma anche per socializzare, condividere e scoprire la bellezza dei luoghi in cui viviamo.

Sulla linea di questa filosofia riparte, nella sua seconda tranche, la terza edizione di «CorrixBrescia», la serie di allenamenti, promossi in collaborazione con Uisp, Aics e Csi e patrocinati da Comune e Provincia, che ogni giovedì porta per le strade del centro centinaia di runner, per una corsa in compagnia.

Il calendario 2014 si apre giovedì, alle 19.30, con il primo dei 20 training in programma fino al 5 giugno. Appuntamento allo start di Piazza Loggia dove sarà allestito il «village», mentre da febbraio ci si sposterà nella neopedonalizzata piazza Vittoria (iscrizioni per tutto il periodo: 20 euro in serata, 12 da Sportland di S.Eufemia. Obbligo di certificato medico per attività non agonistica. Info: www.corrixbrescia.blogspot.it) .

«I percorsi attraverseranno la città ma sconfineranno anche nei quartieri: il 27 febbraio saremo a Mompiano, il 27 marzo a San Polo e il 24 aprile a Urago Mella», spiega il presidente di CorrixBrescia, Mario Visentini. Più di 300 - su 780 iscritti (56% residenti in città, 44% in provincia)- gli atleti, divisi in sei gruppi guidati a diverse velocità da runner motivator -, che in media partecipano alle sessioni invernali. A correre più frequentemente sono gli adulti dai 41 ai 50 anni (42%), seguiti dagli over 50 (29%). Ultimi invece i giovani, tra i 20 e i 40 (23%). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato