Da Collebeato al Prealpino, fino a Roncadelle: inaugurata la nuova ciclopedonale
In bicicletta, e in sicurezza, da Collebeato alla stazione della metropolitana del Prealpino. Oppure da via Stretta a via Capretti e poi sulla ciclabile del Mella, quindi verso Concesio o, in senso opposto, in direzione Roncadelle-Castel Mella. Comunque la si percorra, e ovunque si voglia andare, la protagonista è la nuova ciclopedonale inaugurata ufficialmente oggi.
Il percorso prosegue e completa verso nord quello già esistente lungo via Stretta, intervento eseguito nell'ambito del Piano attuativo Paterlini-Milesi, e si collega con il percorso presente sulla sponda est del fiume Mella.
Come ha sottolineato Federico Manzoni, assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, si tratta di «un intervento atteso ormai da qualche anno. Abbiamo iniziato a parlarne nel 2013, ma finalmente tutti gli intoppi sono solo un ricordo».L'intervento è costato 230mila euro, di questi 30mila a carico della Loggia, 95mila sostenuti dalla società Miracampo, come oneri di urbanizzazione, e 105mila da Assoservizi, nell'ambito della convenzione urbanistica per la nuova sede del Liceo Carli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato