Da Coldiretti cento alberi come premio agli studenti

I ragazzi e le ragazze della terza E della scuola media Perlasca di Rezzato hanno piantumato le piante vinte nel concorso
100 ALBERI PER GLI STUDENTI
AA

Alla fine i cento alberi sono stati piantati. I ragazzi e le ragazze della terza E della scuola media Perlasca di Rezzato hanno finalmente piantumato le 100 piante che avevano ricevuto come premio per un concorso tenutosi nell’anno scolastico 2020/21.

Il concorso, «Fuoriclasse con Coldiretti», è stato vinto dai ragazzi grazie alla presentazione del logo - creato ad hoc per il contest - dal titolo «Foresta bresciana: piantiamo l’ossigeno». Alla cerimonia sono intervenuti Sara Vecchiati, referente del progetto, Massimo Albano, direttore di Coldiretti Brescia, Marco Scalvini, segretario di zona sempre di Coldiretti e Silvano Colosio, presidente della sezione rezzatese, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

I 100 alberi - piante forestali di provenienza certificata e scelti dai vivaisti di Rezzato - sono stati piantati in uno spazio verde all’interno del quartiere Fausto Cargnoni e, secondo i giardinieri, daranno vita a un bosco urbano tra quattro o cinque anni. I ragazzi hanno appeso agli alberi appena piantati dei pensieri ispirati alla giornata di ieri. Albano ha chiuso la giornata commentando: «Gli alberi rappresentano la salute e la qualità della vita e i ragazzi oggi hanno dato il buon esempio a tutta la comunità». 

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato