Credito azzerato, Tim si scusa e rimborsa tutti gli utenti
«Tim desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali. L’azienda ha già opportunamente informato con un messaggio SMS i clienti per confermare il rimborso effettuato».
E' affidata ad una nota dell'ufficio stampa di Tim la spiegazione - con relative scuse agli utenti - del disservizio che ha complicato le ultime 48 ore a molti utenti del principale operatore di telefonia mobile del Paese. Tra loro molti bresciani, che hanno segnalato il disguido alla nostra redazione oltre ad aver preso d'assalto diversi punti vendita della nostra provincia.
Gli utenti si sono visti improvvisamente addebitare costi non in linea ai propri piani tariffari per il ricorso - in molti casi più che modesto - al traffico dati: svariate decine di euro per pochi "kilobyte" utilizzati accedendo a internet, applicazioni o posta elettronica.
Tanto è bastato in molti casi ad esaurire il credito telefonico degli utenti con la ricaricabile, lasciati così all'improvviso senza possibilità di telefonare o accedere ai servizi online. Le proteste si sono levate numerose anche sulla pagina Facebook istituzionale di Tim.
Ora su questo episodio la parola fine. Con le scuse dell'operatore - e soprattutto - il rimborso integrale del credito residuo "sparito", altrettanto tempestivamente segnalatoci da alcuni utenti bresciani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
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