Covid in città: «Tra i contagiati, gli over 65 sono solo il 13%»
Ad oggi nel solo capoluogo di Brescia sono 1.337 i positivi al Covid e di questi 1.156 sono sotto i 65 anni. Lo riferisce il sindaco di Brescia Emilio Del Bono parlando della situazione del contagio in città, riferendosi ai dati rielaborati dal servizio innovazione statistica del Comune di Brescia sulle indicazioni di Ats.
Brescia, in altre parole, risponde ancora bene e regge alla seconda ondata. I dati sono aggiornati al 27 ottobre e sono stati diffusi dalla Loggia dopo l’aumento dei casi negli ultimi 14 giorni. Tuttavia i numeri, raccolti giorno per giorno, testimoniano come la curva stia crescendo anche a Brescia: si è così passati dai 422 casi del 10 ottobre ai 1.337 del 27 ottobre.
Solo il 13,5% degli attuali contagiati supera i 65 anni. Sono 149 i residenti a Brescia attualmente ricoverati in ospedale. Da aprile i numeri dei contagi non erano così alti in città. Il 6 aprile erano 1720 mentre nei mesi successivi e fino ad ottobre la quota non aveva mai superato i 900. La maggioranza dei positivi – 815 persone – sono invece in isolamento fiduciario.
Per il sindaco Emilio Del Bono, Brescia resta attenzionata ma più al sicuro di altre realtà anche a noi vicine, come nel caso di Milano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato