Covid, i numeri di oggi per il Bresciano e la Lombardia
Sono 1696 nell'ultimo bollettino i nuovi positivi al Covid-19 in Lombardia, di cui 300 nella provincia di Brescia, che nelle ultime 24 ore è seconda a Milano per contagi assoluti.
In rapporto ai tamponi processati, poco meno di 30mila in regione, l'incidenza dei nuovi casi si attesta al 5,6%, in calo di un punto a confronto con il bollettino di lunedì.
1615 in più i guariti e dimessi, che determinano un nuovo incremento della quota degli auttualmente positivi: +43 nelle 24 ore. Cresce anche il dato delle vittime, che sono 38 in più in regione, ma a spiccare nell'ultimo report sono soprattutto i ricoveri: 7 in più i posti letto che risultano occupati in terapia intensiva e 121 negli altri reparti Covid degli ospedali lombardi.
Tutto questo mentre prosegue la raccolta delle adesioni alla campagna vaccinale da parte degli over 80. «Dai nostri anziani è arrivata una grandissima dimostrazione di responsabilità e voglia di vivere» ha detto l'assessore al welfare lombardo Letizia Moratti, commentando le oltre 250mila adesioni giunte al portale nell'arco di 24 ore, anche attraverso le farmacie e i medici di base.
Dando uno sguardo al bollettino nazionale, dopo la riduzione dei tamponi e dei contagi di domenica, di cui ha dato conto il report di lunedì, si assiste ad un incremento dei nuovi positivi: 10.386 in più e dei decessi, 336 in totale. In rapporto agli oltre 274 mila tamponi l'incidenza del contagio è al 3,8%.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato