Covid, concerto per gli «eroi»: serata del coraggio il 26 luglio

Lo annuncia il sindaco Del Bono: l'Orchestra Giovanile Italiana si esibirà per 500 invitati tra medici, infermieri, personale sanitario
Loggia colorata col tricolore nei giorni del  coronavirus a  Brescia -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Loggia colorata col tricolore nei giorni del coronavirus a Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 26 luglio in piazza della Loggia a Brescia è stata organizzata «La serata del coraggio e della dedizione», un concerto dell'Orchestra Giovanile Italiana con cui la città vuole dire grazia agli «eroi che hanno affrontato l'emergenza Covid.

All'appuntamento riservato a 500 ospiti il sindaco Emilio Del Bono ha invitato anche il ministro della Salute Roberto Speranza e il premier Giuseppe Conte. Gli altri ospiti saranno i rappresentanti degli ospedali, delle associazioni e delle realtà che hanno dato il loro contributo per affrontare il coronavirus che in città ha fatto almeno 426 morti e 2.300 contagiati.

In caso di pioggia l'evento sarà proposto al GranTeatro Morato, sempre in città. L'ensamble sarà al suo primo concerto dopo il lockdown. E per l'occasione si esibirà per la prima volta anche il giovanissimo direttore d'orchestra Lorenzo Viotti, considerato un astro nascente della musica sinfonica.

Saranno proposte la Serenata per orchestra d’archi in do maggiore op. 48 di Čajkovskij e la Sinfonia n. 2 in si bemolle maggiore D.125 di Franz Schubert.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia