Corteo No Tav, senza Renzi poche decine i manifestanti
La crisi di governo dopo l'esito del referendum e la mancata partecipazione del premier dimissionario Matteo Renzi alla mattinata inaugurale della Tav deve aver indotto molti tra i manifestanti No Tav a rinunciare al corteo previsto per questa mattina in città.
Non più di 300 infatti i manifestanti che a partire dalle 10.30 hanno dato vita al corteo che da piazzale Garibaldi si sta snodando verso la stazione ferroviaria, dove alle 11.36 è atteso l'arrivo del Frecciarossa partito da Milano su cui è in viaggio anche il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio.
Molte ciò nonostante in città le modifiche alla viabilità che hanno complicato non poco la mattinata dei bresciani, molti dei quali già costretti a lasciare l'auto in garage a causa delle limitazioni antismog.
In una zona Stazione blindatissima, i manifestanti hanno a lungo sostato sul cavalcavia Kennedy, dal quale si dominava il colpo d'occhio della stazione Fs e dei binari lungo i quali è sfilato il convoglio del Frecciarossa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato