Corsa, musica e risciò: torna la festa estiva della Nikolajewka
Torna questo venerdì a Mompiano la festa estiva della cooperativa sociale Nikolajewka, una realtà da 45 anni in prima linea per il supporto e l’inserimento sociale delle persone con disabilità fisica.
Sono numerose le iniziative in programma nella struttura di via Nikolajewka 15, in città, tra le quali la corsa non competitiva «Corri per Nikolajewka», una manifestazione a passo libero a scopo benefico che sarà divisa in due percorsi: uno più lungo e collinare, di 9 chilometri, e uno più pianeggiante e senza barriere di 4. Il ritrovo e l’iscrizione - al costo di 3 euro per quella base e di 7 euro per quella plus comprensiva anche di maglietta - si terranno dalle 18 alle 19.30, la partenza sarà alle 20.
«Con questa idea vogliamo celebrare i valori dello sport e quelli di una causa che ci sta molto a cuore - ha spiegato Alessandri Cantoni, assessore allo Sport del Comune di Brescia -. Continuiamo a correre e a fare la differenza per noi e per gli altri».
La festa si svilupperà parallelamente sempre nella sede di Mompiano tra cibo, musica e momenti di aggregazione. Dalle 18 aprirà lo stand gastronomico, ci saranno giochi e gonfiabili per i bambini e sarà possibile anche fare un giro su uno speciale risciò studiato ad hoc per persone con disabilità (prenotazione allo 030.2006353, interno 133). Dalle 20 inizierà lo spettacolo «Juniko» a cura di Teatro RSD, dalle 20.45 musica dal vivo e dalle 21 uno spettacolo di magia con il prestigiatore Mario Bove. «Siamo fieri di creare occasioni di inclusione sociale e di raccontare la nostra storia e la nostra realtà», ha commentato Giuliano Sormani, direttore generale della Cooperativa.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato