Corsa al rettorato, Memo si ritira: «Votate per Teodori»
Svolta nella corsa alla carica di rettore dell'UniBs: il professor Maurizio Memo ha ritirato la propria candidatura e invitato a sostenere Claudio Teodori.
Il cammino elettorale destinato a rinnovare i vertici della Statale cittadina per gli anni 2016-22 non è certo privo di colpi di scena. Sulle nove candidature iniziali, il primo turno elettorale celebrato martedì scorso aveva assegnato il maggior numero di consensi a Saverio Regasto (per il direttore di Giurisprudenza 146,8 voti) davanti a Maurizio Tira (presidente del corso di studi di Ingegneria civile, a lui 87,9 consensi da sommare teoricamente ai 50 raccolti da Rodolfo Faglia che pochi giorni fa ha rinunciato in suo favore) e a Maurizio Memo (farmacologo, prorettore, forte dei 56,6 voti raccolti direttamente e di quelli che gli derivavano dalla già annunciata alleanza con Sardini che gli porta 27,4 consensi, Teodori con 26,3 e Padovani con 24,7).
In solitaria hanno fin qui corso Gian Paolo Beretta (19,4) e Riccardo Leonardi (9,8).
Scopri cosa cambia: i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 13 giugno 2016, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato