CorriXBrescia-mania: già mille runner pronti a correre di giovedì
Quando l’allieva supera la maestra: con i suoi 11 gruppi di corsa e cammino, CorriXBrescia ha battuto l’analoga manifestazione padovana da cui ha tratto origine, che si è fermata a sette divisioni.
Aprirà domani sera, giovedì 12 ottobre, la 7ª edizione dell’iniziativa che dal 2010 ha fatto riscoprire ai bresciani il piacere della corsa e dello stare insieme in città.
La stagione 2017-18 si presenta con una nuova sede operativa dell’associazione, all’angolo tra corsetto Sant’Agata e piazza Loggia, data in comodato d’uso dal Comune. Qui verrà custodita l’attrezzatura e si svolgeranno le riunioni dei 130 volontari.
Anche quest’anno sarà possibile partecipare con gli amici a quattro zampe (registrati all’anagrafe canina e in possesso di assicurazione rc). A loro verrà regalato un guinzaglio luminoso per garantirne la sicurezza sulle strade buie. Non mancheranno i gruppi di #BlindRunner e #SpecialRunner, per coinvolgere anche chi soffre di disabilità, l’Associazione diabetici e l’Avis:
A tre settimane dall’apertura delle iscrizioni (online sul sito www.corrixbrescia.org, da 20 a 25 euro, o al village di piazza Vittoria il giovedì sera, 25 euro) sono già mille i partecipanti e sarà possibile aggregarsi anche nelle prossime settimane. Lo scorso anno avevano aderito in 1.700 e questa edizione promette di battere il record. Tra le migliorie, raccontate dal fondatore ed ex presidente Mario Visentini, la presenza di una società di sicurezza specializzata, e la prossima apertura di un corso Cus per imparare a correre.
L’appuntamento verrà rinnovato per trenta giovedì, fino al 24 maggio, con ritrovo in piazza Vittoria alle 18.30 e percorsi collettivi che toccheranno alternativamente hinterland e centro storico.
Anche «Zoom», il portale del GdB dedicato alle foto, corre... X Brescia. E lo fa con una sezione dedicata, nella quale tutti i partecipanti (previa una semplice registrazione) potranno postare selfie e foto delle varie serate di Corri X Brescia. Con loro potranno farlo anche quanti incroceranno sui loro passi il «serpentone» di Corri X Brescia. Ne nascerà una vetrina virtuale di foto da condividere e con cui raccontare e ricordare i vari eventi di CorriXBrescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato