Corri X Brescia... e per l'Etiopia
CorrixBrescia e... per solidarietà. L’associazione sportiva che ogni giovedì organizza un allenamento di running per le vie del centro - iniziativa prolungata fino a fine giugno - invita corridori e camminatori di tutte le età giovedì alle 18, in piazza Vittoria, per partecipare ad una corsa/camminata non competitiva.
L’obiettivo è raccogliere fondi a favore del Centro aiuti per l’Etiopia (Cae). «Perché l’obiettivo della nostra associazione è sì correre - spiega il presidente Mario Visentini - ma soprattutto aiutare altre persone nate in zone del pianeta meno "felici". Il tutto con uno sforzo minimo: 2 euro per la partecipazione dei bambini e 5 per quella degli adulti».
Giovedì il ritrovo in piazza Vittoria alle 18. Alle 19 via alla corsa dei bambini. Alle 19.40 circa la corsa/camminata per ragazzi ed adulti: uno o due giri di un percorso disegnato tra le vie del centro di 3,8 km ciascuno. Dopo le premiazioni, pasta party.
Le preiscrizioni (consigliate) si possono effettuare fino a domani da Sportland di viale S. Eufemia. Oppure giovedì 8 dalle 17.30 alle 19.15 in piazza Vittoria. Info: www.corrixbrescia.blogspot.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato