Controlli sui mezzi pesanti, la metà degli autisti ha precedenti

Operazione antiterrorismo: 27mila i veicoli controllati in Italia. Nel Bresciano controllati 233 tra furgoni e camion
La scena dell'attentato a Nizza
La scena dell'attentato a Nizza
AA

Dopo le barriere anti attentati nei luoghi di città e provincia più frequentati, scattano i controlli  di  furgoni e mezzi pesanti

L’operazione disposta a livello nazionale  dalla Polizia di stato ha toccato anche il territorio bresciano. Le immagini degli attentati di Barcellona del mese scorso e di Nizza di un anno fa, ma anche di Berlino a dicembre,  sono ancora negli occhi di tutti. Con camion e furgoni che diventano bombe tra la folla. Che investono tutti e tutto. Novanta i mezzi controllati a Brescia nei giorni scorsi soprattutto nelle zone di ingresso della città e del centro storico.

233 le persone identificate, tra i 97 italiani e i 136 stranieri alla guida. Tra gli stranieri quasi la totalità, 128 su 136 controllati, hanno precedenti di polizia e in un caso è scattato l’arresto per stupefacienti. Quattro invece gli stranieri denunciati perché irregolari sul territorio. Le indagini si concentrano anche sulle società che noleggiano furgoni per valutare eventuali animalie e ricostruire i registri dei contatti recenti.    

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia