Consiglio Comunale dei Ragazzi, è Alae Azzouzi la nuova presidente
Dopo la pausa estiva, torna a riunirsi il «Consiglio Comunale dei Ragazzi» (Ccr) che, nella mattinata di oggi, ha animato la sala maggiore di Palazzo Loggia. Una cinquantina in totale (tra consiglieri e giunta) gli studenti di quarta e quinta elementare, prima, seconda e terza media provenienti dalle scuole della città, che hanno deliberato sull’ordine del giorno, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale Roberto Cammarata.
Alae: «Orgogliosa e felice»
Primo punto, la surroga dei consiglieri, con la nomina del nuovo assessore alla solidarietà Matias di Martino e del nuovo presidente. La nuova presidente, in carica da questa mattina, è Alae Azzouzi, tredici anni, che frequenta la «Tovini Verrocchio» di Brescia: «Sono felice e fiera di me perché essendo l’unica straniera con velo nel consiglio rappresento il mio Paese d'origine e le donne marocchine in Italia - spiega Alae -. Vorrei che Brescia fosse a misura di bambino, perché ora è a misura di adulti e mi piacerebbe attuare delle iniziative a favore dei più piccoli con disabilità, per aiutarli. Ho una sorella portatrice di handicap, so che cosa si prova».
Intensa poi la mattinata di lavori, con spazio allo sport in vista dell'evento EstSportiamo e con una inconsueta attività outdoor (o quasi): la suggestiva visita alle acque sotterranee della Leonessa guidati dall'associazione Brescia Underground.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato