Conoscere e combattere bullismo e cyberbullismo

Una cura contro il bullismo e il cyberbullismo offerta a genitori e studenti: gli incontri messi in campo dalle istituzioni bresciane
AA

Una cura contro il bullismo e il cyberbullismo. L’Assessorato alla Scuola del Comune di Brescia presenta il progetto per la prevenzione di queste condotte, raccontate agli studenti delle scuole della città e alle loro famiglie.

Le “Linee di Orientamento per Azioni di Prevenzione e di Contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo”, emanate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, hanno rafforzato l’impegno dell’Assessorato che, a partire dallo scorso anno scolastico, ha svolto azioni di prevenzione del fenomeno del cyberbullismo, mettendo a disposizione degli istituti e delle famiglie, 12 incontri specifici con esperti competenti in materia.

 

 

Il progetto ”Bullismo e cyberbullismo, raccontati a studenti e a genitori”, che avrà inizio a partire da marzo e si concluderà alla fine di aprile, coinvolge importanti istituzioni come, ad esempio, Prefettura, Questura, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Postale, Tribunale dei Minorenni, Procura della Repubblica, oltre ad altri enti, quali la società sportiva Feralpisalò, che promuove da anni un’azione di sensibilizzazione verso la lotta contro il cyberbullismo.

Il programma del progetto “Bullismo e cyberbullismo, raccontati a studenti e a genitori”, prevede appuntamenti in cui si alterneranno rappresentazioni teatrali, incontri con gli psicologi e interventi di varie personalità che si occupano, a vario titolo, di bullismo e cyberbullismo.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia