Coniglio in fuga all'alba in piena via Milano
In fuga per la libertà. O per sfuggire alla padella. Chissà, certo non capita tutti i giorni all’alba di ritrovarsi a tu per tu con un coniglio in piena via Milano. L’animale, che incurante delle auto, ha fatto capolino proprio in mezzo alla strada attorno alle 5 di mattina non è sfuggito all’obiettivo del fotografo Pierre Putelli (New Eden Group).
La bestiola, decisamente di grossa taglia, quasi da sembrare una lepre, ha attraversato la strada, non senza qualche esitazione, ma neppure troppo infastidita dagli scatti che l'hanno immortalata. Subito dopo l'animale è andato a nascondersi tra le auto in sosta, sparendo poi alla vista.
Impossibile sapere se sia fuggito da qualche abitazione o da qualche ortaglia a sud di via Milano o se, cosa non rara, appartenga ad una delle colonie che ogni tanto popolano le aree verdi strette tra le bretelle di ingresso e uscita di tangenziali e autostrade. Più di una volta, infatti, proprio a ridosso della vicina tangenziale Ovest sono stati segnalati numerosi conigli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato