Concorso di bellezza per spaventapasseri
Il Centro sportivo di Borno è stato al centro delle cronache proprio di recente, quando dei vandali si sono introdotti al suo interno, causando danni ingenti.
Ora si torna a parlare della struttura di viale Pineta, ma per motivi molto diversi: il Centro, da sempre in prima linea quando si tratta di eventi, compleanni e party, ha organizzato per le giornate dell’1 e 2 giugno prossimi, la «Festa d’inizio estate», che ha per tema principale «vecchi e nuovi mestieri».
Il programma della manifestazione è intenso: si parte sabato 1 giugno alle 10 con l’esposizione di mercatini di prodotti biologici e artigianali, per continuare con la distribuzione del materiale per costruire «lo spaventapasseri più bello», concorso curato dallo staff del Centro sportivo, che sarà premiato domenica alle 17.
Inoltre, sempre nella giornata di sabato 1 giugno, si potranno riscoprire tradizioni antiche, cucinando la polenta con la farina integrale dell’Altopiano e degustando i prodotti tipici delle aziende agricole presenti alla manifestazione.
Il pomeriggio sarà dedicato alla dimostrazione di lavori mai tramontati: dall’uncinetto all’intaglio del legno, grazie ai numerosi espositori partecipanti. Degno di nota appare il laboratorio di ecologia domestica per l’autoproduzione di saponi e detergenti eco - compatibili.
Domenica 2 giugno sarà invece dedicata per lo più ai bambini: saranno infatti attivati laboratori creativi e l’animazione sarà a cura dello staff del Centro.
Per informazioni aggiuntive circa l’evento si possono contattare Alessandra (aleaxy@hotmail.it) oppure Nadia (nadiabelle@alice.it).
Angela Ducoli
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato