Conad al Quadriportico l’apertura sarà a marzo

Un altro pezzo di piazza Vittoria è pronto a rinascere. Bisognerà però avere un po’ di pazienza
AA

Un altro pezzo di piazza Vittoria è pronto a rinascere. Bisognerà però avere un po’ di pazienza, visto che la riapertura del Quadriportico slitta a inizio 2018: niente taglio del nastro a Natale, come si era ipotizzato.

Ora l’obiettivo è riaprire i battenti a marzo. Lo spazio, vuoto dal 2009, è stato acquistato nel 2015 dalla società «1932» di Gobbi e Di Mezza e diventerà una vetrina del gusto con il progetto «Sapori&Dintorni», format di punta della catena di supermercati Conad. Nelle scorse settimane è stato studiato in modo più approfondito il layout del punto vendita, 1.500 metri quadrati tra piano terra e interrato. Ora si attende il via libera della Sovrintendenza, dove gli ultimi disgeni sono stati depositati la scorsa settimana, poi a fine ottobre dovrebbero partire i lavori: saranno realizzate due scale mobili dove un tempo c’erano vecchie rampe di scale, demolite negli Anni ’70. In questo modo si garantirà il collegamento tra i due piani senza intaccare le porzioni storiche dell’edificio. 
Il piano terra sarà destinato per lo più ad area ristoro e degustazione mentre al piano ribassato si potrà fare la spesa pescando tra prodotti tipici e specialità del territorio. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia