«Con le pinne, fucile ed occhiali»: notte bianca in via Cremona

Torna oggi dalle 18.30 alle 24 uno degli appuntamenti più attesi del tour «Quartieri in festa». Cosa prevede la serata
Un'immagine dalle scorse edizioni - © www.giornaledibrescia.it
Un'immagine dalle scorse edizioni - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Con le pinne, fucile ed occhiali». Ovvero: la notte bianca di via Cremona. Per il settimo anno consecutivo torna oggi dalle 18.30 alle 24 uno degli appuntamenti più attesi del tour «Quartieri in festa», manifestazione itinerante per la città a cura dell’associazione Viaggiare nel tempo con la collaborazione del Comune di Brescia.

Tutti negozi della via saranno aperti, con scenografie esterne in stile marittimo. Tante anche le iniziative messe in campo per vivere una sorta di «serata al mare». Si andrà dalla spiaggetta creata dall’agenzia viaggi al cocktail-bar da spiaggia, dalla melonera alle numerose esposizioni in strada dei capi di abbigliamento e dei prodotti a prezzi di vero affare. I numerosi locali di via Cremona creeranno una distesa di tavoli dove potersi sedere per degustare le specialità enogastronomiche più disparate: dal tradizionale e gettonatissimo pane e salamina alla porchetta, dagli apericena alle originalissime pizze con nuovi gusti tutti da provare, dalle specialità regionali agli immancabili dolci (cannoli siciliani, crèpes, frittelle...).

Garantita l'animazione su tutta la via con musica dal vivo e balli di gruppi in pieno stile villaggio turistico con l’obiettivo di passare una serata particolare all’insegna del divertimento.

La festa in via Cremona cambietà anche la viabilità: dalle 13 alle 24 sarà istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di via Cremona, tra via Soldini e via Repubblica Argentina e nel parcheggio pubblico a sud della chiesa. Dalle 15 alle 24 saranno chiuse al traffico veicolare via Cremona, tra via Sostegno e via Repubblica Argentina e nel tratto tra via Sostegno e via Soldini, via Raffaele da Brescia e via Angelo Zanelli, tra via Domenico Ghidoni e via Cremona.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia