Con la mountain bike giù dalla Maddalena

Domenica a partire dalle ore 10.30 al Parco delle Colline si svolgerà la prima gara di Downhill, organizzata dal Team Brescia DH.
AA

Domenica 16 ottobre a partire dalle ore 10.30 al Parco delle Colline si svolgerà la prima gara di Downhill, organizzata dal “Team Brescia DH” un’associazione sportiva senza fine di lucro che si occupa di avviare ed allenare i giovani  a questa affascinante disciplina.

Il Downhill consiste nella discesa di sentieri ripidi con particolari mountain bike e rappresenta una delle forme più spettacolari di ciclismo in fuoristrada. Esordienti, Allievi, Open, Sportmaster e Master gareggeranno per aggiudicarsi il trofeo della prima “Madda Wn-Hill Cup”.

I sentieri percorribili saranno due: il Susy Dh (che parte dal ristorante Cavrelle e arriva in via Monte della Valle, Costalunga) e il Cagnolera Dh (che parte dalla sbarra dei radar alti sul monte Maddalena e arriva al villaggio Montini di Mompiano) entrambi messi in sicurezza e con  diverse varianti spettacolari.

 Un’occasione per affascinare i giovani e coinvolgerli nello sport sfruttando la straordinaria bellezza e potenzialità di una “palestra naturale” come quella del Parco delle Colline. Le iscrizioni sono ancora aperte sul sito www.teambresciadh.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia