Come negli anni '80 e '90: al Brixia Forum raduno di Ciao e oggettistica d'epoca

L’associazione «Noi per Brescia» mette a segno un grande evento musicale solidale per sabato. Il programma
Due cassette musicali -  © www.giornaledibrescia.it
Due cassette musicali - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’associazione «Noi per Brescia» mette a segno un grande evento musicale solidale, ma anche commemorativo e rievocativo, intitolato «Remember 80s&90s», grazie alla collaborazione con Alberto Carretta deus ex machina di Remember Vintage e associazione Vinile Vintage. Sabato dalle 10, al Brixia Forum di via Caprera 5, sarà un susseguirsi ininterrotto di musica rigorosamente dal vivo sino alla mezzanotte.

Tredici band di gruppi emergenti, indipendenti e cover band, si alterneranno sia sul grande palco del teatro Dis-Play, che negli spazi davanti al padiglione, per un vero tuffo in quegli anni. Il corposo programma oltre all’alternarsi delle band accompagnate dagli effetti curati da Marco Fedrigolli, saluta il ritorno a Brescia del raduno Cosplay che mancava dalla città da molti anni, che sfileranno con i cartoon.

  • Locandina e programma dell'appuntamento
    Locandina e programma dell'appuntamento
  • Locandina e programma dell'appuntamento
    Locandina e programma dell'appuntamento

Ma pure un raduno di auto storiche e motorini compreso il mitico Ciao, un T-shirt contest dal titolo «Best t.shirt originale ’80-‘90» con magliette dell’epoca, le migliori saranno premiate. Si potranno scambiare oggetti appartenuti al passato, abbigliamento e accessori vintage, oggettistica d’epoca vinili, cassette, Dvd, e molto altro sempre a tema. Sarà presente un ampio spazio food, e un’area bimbi. A presentare l’iniziativa Simone Pinelli e Francesca Parisella di Rai Radio 2.

Insomma una evento per riportare il passato nel nostro presente per «creare emozioni e costruire positività». Ingresso 7 euro gratuito per i bambini sotto i 12 anni, è permesso l’accesso anche ai cani al guinzaglio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo