Colpo da commando all'area di servizio: via con 25mila euro
Un commando all'opera. Nulla lasciato al caso. Le 19 telecamere di videosorveglianza ricostruiscono per intero la loro azione: una manciata di minuti, per ripulire il bar della stazione Esso lungo la Tangenziale Sud, in territorio di Rezzato, direzione Brescia.
Un nuovo assalto a pochi giorni dall'ennesimo che ha colpito un altro distributore a Nuvolera, sulla 45bis.
È l’1.24 della notte tra mercoledì e giovedì quando il primo uomo viene inquadrato mentre blocca l’ingresso dell’area con dei grossi rami. Intanto altri due malviventi a volto coperto e con un utensile a motore squarciano la saracinesa di metallo. Un complice intanto fa il palo e sorveglia che nessuno disturbi l’incursione, il quinto uomo afferra una mazza e la schianta sulle vetrate.
Due infine i malviventi che entrano nell’esercizio commerciale, segano i lucchetti e arraffano tutto ciò che si trova nell’armadio blindato che custodisce i tabacchi per gettarli in una rete tesa a terra.
Un bottino ingente, oltre 25mila euro, con danni alla struttura per altri 10mila, cui si assommano i contanti sottratti dal registratore di cassa altri 10mila euro di Gratta e vinci. Una doccia gelata per il gestore, l’indiano Gill Balraj, che confida siano presto assicurati alla giustizia gli autori dell’assalto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato