Code e disagi tra i visitatori: CidneOn corre ai ripari
Transenne lungo via del Castello fino alla piccola rotonda dello Chalet e ingressi contingentati. Nel corso del pomeriggio gli organizzatori di CidneOn sono corsi ai ripari per porre rimedio ai problemi di gestione del flusso di visitatori del festival.
Problemi emersi con evidenza ieri, nel corso della prima serata di apertura, su cui si è intervenuto separando in modo più netto i percorsi di chi accede al Castello e di chi se ne va. Anche il personale presente, tra steward, agenti della Locale e uomini della Protezione civile, è stato praticamente raddoppiato.
Per ora la rassegna, ad ingresso libero, ha richiamato un pubblico al di sopra delle aspettative: sabato gli ingressi sono stati ventimila.
«Ieri eravate tantissimi, ci avete dimostrato che la voglia di vivere il nostro Castello è più forte di qualsiasi coda o difficoltà - scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook del festival -. Ci avete riempito il cuore con i vostri sguardi ancora pieni di stupore. Ci scusiamo se avete vissuto dei disguidi e vi aspettiamo anche questa sera, carichi come ieri con una gestione degli ingressi e uscite ricalibrata sul grande afflusso di persone».
Per raggiungere il Cidneo restano attive le navette gratuite in partenza da piazzale Arnaldo e via San Faustino.
Il festival, lo ricordiamo, è aperto fino a mercoledì 15 febbraio dalle 18.30 alle 24, ma l’ultimo accesso è previsto alle 22.30.
Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato