Cocaina, eroina, hashish: quattro arresti in città
La Polizia locale di Brescia ha agito in abiti civili. Bloccati spacciatori tra la stazione, via Solferino e Rua Sovera
AA
La Polizia locale di Brescia agisce in abiti civili e, in quattro diverse operazioni, mette a segno altrettanti arresti per possesso e spaccio di droga.
Con ordine. In seguito ad alcuni appostamenti è stato fermato per spaccio un cittadino di 39 anni originario del Gambia, formalmente residente in città, noto alle forze dell’ordine e autore di reati analoghi nel recente passato, che era stato visto circolare nella zona di via Solferino, via Romanino e via Foppa. Aveva alcune dosi di cocaina pronte per la vendita per un totale di circa 20 grammi. Oltre agli stupefacenti sono stati sequestrati telefoni cellulari e 600 euro circa, somma probabilmente frutto dell’attività illecita.
Il secondo arresto, avvenuto in via Solferino, è scattato per un tunisino di 32 anni senza fissa dimora che aveva venduto una stecca di hashish di un paio di grammi a un bresciano. L’uomo, accortosi del pedinamento, si è dato alla fuga, ma è stato intercettato e quindi accompagnato al comando.
La terza persona, un 45enne originario del Gambia e residente a Castenedolo, è stata fermata in via Folonari mentre stava parlando con un acquirente italiano nascondendo sotto i vestiti 60 grammi di eroina e 40 grammi di cocaina confezionata in ovuli. Nella sua abitazione è stata trovata anche una bilancina di precisione, 400 euro e numerosi telefoni cellulari utilizzati per contattare i clienti.
In via Rua Sovera, infine, è stato arrestato un uomo di 54 anni proveniente dal Marocco, senza fissa dimora, che stava cercando di vendere a un italiano una quantità di hashish del peso complessivo di 10 grammi circa. Gli agenti della Polizia Locale gli hanno sequestrato anche 200 euro e un telefono cellulare.
Tutte le persone arrestate sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria e sono in attesa di giudizio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato