Claudia: dal Lunardi al palco del RadioItaliaLive

Brescia alla ribalta nazionale per voce, letteralmente della 15enne studentessa del Lunardi, Claudia Vergotti
AA

Brescia alla ribalta nazionale per voce - letteralmente - della 15enne studentessa del Lunardi, Claudia Vergotti. La quale ha citato la Leonessa nel suo inedito «Lo Specchio dei miei Desideri», primo classificato al «2° Trofeo della Musica Italiana - 7 Note dalla Scuola», che la vedrà esibirsi sabato a Milano, al concerto «RadioItaliaLive» in piazza Duomo, sullo stesso palco di Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Stadio, Antonello Venditti e Zucchero.

Non solo. La vittoria al concorso nazionale indetto da Miur e associazione Mecenate 90 le è valsa una borsa di studio. A presentarla ieri ai compagni di scuola è stato un orgoglioso dirigente scolastico, Fausto Mangiavini, che ha sottolineato come Claudia abbia fatto «tutto da sé. A me ha chiesto solo di firmare l’iscrizione alla gara».

Lei spiega che già l’anno scorso aveva abbozzato la canzone - su scuola e amicizia in forma di lettera - che l’ha decretata vincitrice. «Ero sesta per il pubblico» racconta. Ma la giuria tecnica l’ha premiata. mercoledì i complimenti degli assessori comunale e provinciale all’Istruzione Arcai e Peli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia