Cinque comuni, 23 candidati sindaco: il 31 maggio si vota

Ecco i nomi dei candidati alle elezioni comunali del 31 maggio: si vota a Magasa, Tavagliato, Rovato, Lonato e Roncadelle
23 CANDIDATI PER 5 POLTRONE
AA

Ventitrè candidati sindaco per cinque comuni: è la fotografia del voto amministrativo previsto per domenica 31 maggio. Oggi sono state depositate le liste, in tutto sono trentacinque quelle tra cui dovranno scegliere i circa 60mila bresciani chiamati alle urne a Magasa, Tavagliato, Rovato, Lonato e Roncadelle.

A Magasa, paese con 141 abitanti, sono tre le liste collegate ad altrettanti sindaci. Sarà della partita il primo cittadino uscente Federico Venturini. Una seconda lista è guidata dal consigliere provinciale Gianluigi Raineri, la terza da Alessandro Andreatta.

Due i comuni commissariati che vanno al voto: il primo è Travagliato, dove cinque liste correranno per queste elezioni per altrettanti candidati sindaco: Gianfranco Michelini, Domenico Paterlini, Luigi Quartucci, Renato Pasinetti e Davide Uboldi. 

Il secondo è Rovato, dove si contano cinque candidati per un totale di dodici liste. Si ricandida Roberta Martinelli, sindaco uscente, a cui si aggiungono Tiziano Belotti, Angelo Bergomi, Roberto Manenti e Diego Zafferri. Con oltre 19mila abitanti, Rovato è uno dei cinque comuni che potrebbe eleggere sindaco e consiglio al ballottaggio.

Stesso possibile scenario a Lonato del Garda, dove sono sette i candidati sindaco sostenuti da un totale di 12 liste: Flavio Simbeni, Roberto Tardani, Daniela Carassai, Luca Chesini, Eraldo Cavagnini, Rossella Magazza e l’ex assessore provinciale Silvia Razzi.

Chiude l'elenco dei cinque comuni al voto Roncadelle, dove sarà sfida a tre: in corsa l’attuale vicesindaco Damiano Spada, e due giovani under trenta: Alessandro Ceresoli e Cristian Corsini.

Tutti i candidati lista per lista sul Giornale di Brescia in edicola domenica 3 maggio, scaricabile qui in formato digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia