Cigole: Palazzo Cigola, lavori verso il traguardo

Giunge a completamento la riqualificazione degli spazi esterni di palazzo Cigola Martinoni e di piazzale Europa. Il progetto prevede la realizzazione di diverse opere, fra cui l'illuminazione della piazza di via Europa e del giardino antistante il palazzo comunale Cigola Martinoni.
AA

Giunge a completamento la riqualificazione degli spazi esterni di palazzo Cigola Martinoni e di piazzale Europa, riqualificazione che ha potuto beneficiare del contributo a fondo perduto di Regione Lombardia, pari al 50% delle spese sostenute.

Il progetto prevede la realizzazione di diverse opere, fra cui l'illuminazione della piazza di via Europa e del giardino antistante il palazzo comunale Cigola Martinoni. L'impianto consuma 1,5 Kw ed illumina l'intero piazzale con 8 lampioni, i percorsi pedonali, le facciate del Palazzo Cigola Martinoni, la fontana e le alberature secolari del giardino. I lavori di illuminazione sono stati effettuati con tecnologia led, un sistema di illuminazione eco-compatibile.

Un altro impianto a impatto-zero è in corso di realizzazione: si tratta del fotovoltaico da 6,6 Kw installato sul tetto della nuova struttura wc-magazzino nell'attiguo parco comunale. L'energia prodotta sfruttando il sole sarà in grado di alimentare i nuovi punti luminosi.

Il terzo intervento prevede la sistemazione della malta e la tinteggiatura delle tre facciate dell'immobile di edilizia residenziale pubblica situato in vicolo Don Luigi Marconi. Il ponteggio è già stato montato ed è prevista la conclusione nel giro di un paio di settimane. Infine, in via Europa sono stati piantumati lungo l'accesso al parco comunale sei gelsi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato