CidneOn in «scatti», le 20 foto selezionate in mostra in Loggia

CidneOn riaccende le luci. Questa volta però, non in Castello, ma in Loggia
Anteprima di CidneOn
Anteprima di CidneOn
AA
CidneOn riaccende le luci. Questa volta però, non in Castello, ma in Loggia. Proprio così, perché alle 17.30, il Salone Vanvitelliano si trasformerà in una vetrina d’eccezione per le 20 fotografie selezionate dalla giuria tra le centinaia proposte sul portale zoom.giornaledibrescia.it nella apposita sezione dedicata al Festival internazionale delle Luci che ha reso ancor più magico il Falco d’Italia tra l’11 e il 15 febbraio scorsi.

All’iniziativa che ha visto spingersi tra le installazioni luminose oltre 150mila visitatori in soli cinque giorni, era legata infatti un’iniziativa ad hoc per chi con la luce... ama «scrivere», i cultori della fotografia. 
La proposta coinvolgeva direttamente il nostro quotidiano e in particolare il portale zoom.giornaledibrescia.it, vetrina online per gli appassionati del «clic» che ormai tanti bresciani, e non solo, che lo «frequentano» assiduamente.
 
L’iniziativa è piaciuta eccome. Lo dicono i numeri: sono stati ben 140 i fotografi - dal super esperto al neofita - che hanno deciso di condividere i propri scatti realizzati durante la visita a CidneOn. Tre le sezioni previste: Colore, Bianco e nero e Creatività. Tra la messe di immagini pubblicate (e tuttora visibili sul portale Zoom) è stata impresa non semplice per la giuria - che ha coinvolto il Comitato Amici del Cidneon, l’associazione Cieli Vibranti, la Fondazione Cariplo, New Free Photo e GdB - chiamata ad individuare da un lato i tre scatti che confluiranno sull’edizione 2018 del calendario ufficiale del nostro quotidiano e dall’altro le foto che costituiranno la la mostra fotografica dedicata al Festival delle luci che sarà inaugurata questo pomeriggio per restare allestita al Vanvitelliano sino al 4 maggio.
 
Venti gli scatti complessivamente prescelti. Quali gli autori e le immagini selezionate? Per scoprirlo basterà esserci questo pomeriggio in Loggia. Dove le emozioni in luce non mancheranno di certo.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia