Ciambellone: mercoledì scade il tempo per le proposte
A mezzogiorno di mercoledì il termine per la consegna dei progetti. Porte aperte nel 2016. Intanto la Centrale è perseguitata...
AA
Tre giorni per la nomina della Commissione, quattro per l’apertura delle buste, un mese di tempo per decidere e poco più di un anno di cantieri. Questi i numeri per la rinascita del PalaEib: il vecchio «ciambellone» è ormai pronto a tornare la casa cittadina degli sport al coperto e, secondo il cronoprogramma, dovrebbe aprire le porte alla città nei primi mesi del 2016.
A pochi giorni dalla chiusura del bando di gara (il termine ultimo per la consegna delle proposte progettuali è alle 12 di mercoledì), Immobiliare Fiera si prepara a scegliere i tre membri che andranno a comporre l’attesa Commissione di valutazione, ossia la squadra che nel pomeriggio di giovedì avrà il compito di svelare il contenuto dei disegni sigillati in corsa per il restyling dell’impianto sportivo di via Caprera e che, in seconda battuta, li analizzerà uno ad uno, li valuterà e assegnerà i punteggi. La somma dei diversi parametri consegnerà non solo il verdetto, ma anche il disegno architettonico del palazzetto che verrà.
Il tutto mentre la Centrale del latte di Brescia non riesce più... a giocare a basket. Non in casa, però, bensì in trasferta. La settimana scorsa, a Codogno, la gara è stata sospesa per la condensa che si era formata sul fondo di gioco. Ieri, a Torino, la contesa non è nemmeno iniziata per un guasto elettrico al palazzetto.
Un'intera pagina sul palazzetto e il suo futuro nel Giornale di Brescia in edicola oggi. La versione digitale si può scaricare qui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato