«Christmas is coming», presentato il palinsesto natalizio
La voce di Tosca si innalza elegante e cristallina in cielo sopra il palazzo comunale. E con le note degli appunti musicali dal mondo di «Christmas is coming», la cantante romana inaugura, in una piazza Loggia affollata e impreziosita dalle luci natalizie, il palinsesto con alla cabina di regia il Comune che condurrà per mano bresciani e i turisti che approderanno nella nostra città, domenica dopo domenica, fino a Natale a San Silvestro e al nuovo anno.
Palinsesto, che sempre sul proscenio della Loggia, ha visto il taglio del nastro alla presenza delle autorità, il sindaco Emilio Del Bono, il vicesindaco Laura Castelletti, l’assessore Valter Muchetti. E poi gli appunti musicali inanellati da Tosca sono andati alla scoperta delle nostre radici attraverso la musica. Per il calendario che condurrà fino al Natale e al nuovo anno è stato scelto significativamente il titolo «2512X», giocando sulla coincidenza tra il codice di avviamento postale cittadino e il 25/12, il giorno di Natale.
La domenica inaugurale del palinsesto ne è stato un assaggio tra le sette note in piazza Loggia, vetrine illuminate, la suggestione delle luminarie, vie e piazze affollate, prime prove di shopping natalizio e ancora, grandi e piccini a scivolare sulla pista del ghiaccio allestita in piazza Mercato. E la magica atmosfera delle feste ad aleggiare sulla città.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato