Chiude un’altra bottega del commercio equo e solidale

In via Forcello, all’angolo con via Cremona, vittima della crisi
AA

L’assemblea dell’Associazione Multimondo, che gestisce il negozio di via Forcello all’angolo con via Cremona, ha deliberato di terminare la sua attività nella prossima estate.

Chiude così un’altra bottega del commercio equo e solidale, la vendita cioè di prodotti alimentari e artigianato del Sud del mondo che si proponeva (e si propone, perché l’idea non è morta) di riconoscere un giusto compenso ad artigiani e contadini.

La ragione della chiusura sta nelle difficoltà determinate dalla lunga crisi economica generale. Gli acquirenti hanno dovuto, poco alla volta, orientare i loro acquisti in modo più convenzionale e per l’associazione è giunto il momento di prenderne atto in modo definitivo.

Per gli amici e i sostenitori si apre intanto una stagione favorevole per gli ultimi acquisti: Multimondo ha iniziato dopo Pasqua la vendita di ciò che rimane in negozio con forti sconti.

Informondo, che aveva una vetrina in via Galilei, si è arresa anni fa. Tra chi rimane, ci viene ricordata la Bottega dei popoli di via San Faustino e in provincia la bottega «Il Cerchio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia