Chiude Peter’s: se ne va un altro pezzo di storia

Lunedì 31 dicembre abbasserà le saracinesche il primo negozio d’abbigliamento per uomo e donna a gestione familiare del paese
I titolari. Rina e Piero - Foto © www.giornaledibrescia.it
I titolari. Rina e Piero - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Chiude dopo trentasei anni di attività lo storico negozio d’abbigliamento sanzenese Peter’s. Lunedì 31 dicembre, questa la data prevista per la chiusura, abbasserà le saracinesche il primo negozio d’abbigliamento per uomo e donna a gestione familiare del paese.

Un successo che si conclude per motivi anagrafici, come conferma la titolare dell’esercizio commerciale, Rina Bianchi, sostenuta dal marito Piero. «Ci dispiace molto chiudere i battenti, perché abbiamo ancora una vasta clientela, avventori affezionati e un sentimento di forte familiarità con chi viene a trovarci nel nostro negozio - rimarca Rina - ma è giusto anche prendersi del tempo per rilassarsi dopo tanti anni. L’intento sarebbe quello di passare il testimone a qualcuno che possa continuare l’attività, una persona intraprendente già inserita nel settore della moda maschile e femminile».

Il negozio nasce da un amore, l’idillio di Rina per le stoffe e le confezioni: da piccola cuciva come sarta, una volta compiuti i quindici anni iniziò l’avventura in un’azienda di abbigliamento. Più tardi inizia a lavorare come commessa in alcuni negozi di moda in città e finalmente, a 34 anni, realizza il suo sogno: aprire un suo negozio, sfidando anche lo scetticismo della gente. E se chiediamo alla titolare i segreti di un’attività così longeva, Rina risponde «Passione e sacrificio sono gli elementi base».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia