Chiedono il biglietto: controllori presi a pugni a Brescia
È stato un attimo. Ma è bastato. Dalle parole agli spintoni e poi ai pugni. A farne le spese, ancora una volta, due controllori incaricati di verificare il pagamento del titolo di viaggio sui convogli della metropolitana cittadina. L’ennesimo episodio è accaduto in via Verdi.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Brescia i due controllori, uno di 24 e uno di 27 anni, facevano parte di una pattuglia di quattro che stava viaggiando sui convogli. Quando hanno trovato un gruppo di ragazzi senza biglietto hanno chiesto i documenti per elevare la sanzione e a quel punto i toni si sono alzati. Molto.
I ragazzi hanno provato a guadagnare l’uscita e i controllori li hanno trattenuti. Sulle scale è scoppiato il parapiglia quando uno dei «portoghesi» ha spintonato uno dei controllori per potersi allontanare. A quel punto la tensione è salita: i controllori sono stati raggiunti da due pugni al volto mentre gli altri passeggeri si allontanavano. Qualcuno è corso in piazza Vittoria dove c’era il presidio delle forze di polizia ma gli aggressori si erano già dileguati. Le indagini sono in corso: i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato