Chiede il biglietto a due minori, testata al controllore in metrò

Controllore della metro aggredito in metrò da due minorenni. La ragione? La richiesta del biglietto
DOPPIA AGGRESSIONE SU METRO E BUS
AA

Un controllore della metro è stato aggredito da due minorenni. È successo ieri pomeriggio alle 16.30 alla stazione Poliambulanza. I due giovani - che all’uomo hanno detto di avere 15 e 17 anni - sono fuggiti. Sulle loro tracce adesso ci sono i Carabinieri della Compagnia di Brescia.

«È la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ma ultimamente le minacce e le aggressioni a chi fa il mio lavoro sono all’ordine del giorno», commenta l’agente di linea che ieri è finito al pronto soccorso.

L’uomo, 30 anni, ha chiesto ai ragazzi di origine nordafricana di mostrargli i biglietti. I due «si sono opposti - ci ha raccontato in serata il controllore -, allora ho chiamato le forze dell’ordine. Così siamo scesi dal treno e mentre stavamo aspettando i militari uno dei due mi ha messo una mano al collo e mi ha dato una testata. Poi sono fuggiti».

L’agente di linea è stato trasportato alla vicina Poliambulanza. Le sue condizioni non sono gravi.

L'episodio si è verificato a poche ore da un altro caso che ha avuto per involontario protagonista l'autista di un autobus della Sia, preso a pugni da un utente senza motivo apparente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia