«Cerco lavoro»: riecco il trucco della ladra di orologi di lusso
Il metodo è consolidato. Si avvicina dicendo che le serve un lavoro. Insiste fino a entrare in contatto fisico con l’interlocutore e in pochi istanti ruba l’orologio di valore. Anche sull’aspetto fisico le versioni concordano: donna, alta un metro e sessanta circa, capelli castano chiaro, accento dell’est. Con lei, ferme in auto, altre due persone.
È la ladra che negli ultimi giorni ha colpito in città, rubando orologi a due persone. Il primo caso era stato segnalato in piazzetta Legnano, in centro storico, il secondo è invece avvenuto nei giorni scorsi in via Cacciamali, nella zona della Noce.
«Stavo entrando in azienda - racconta la vittima - quando sono stato avvicinato da una donna che ha attraversato il cortile arrivando fino all’ingresso. Mi ha chiesto se avessi un posto di lavoro da darle. Le ho detto di no, che mi dispiaceva, ma lei ha insistito avvicinandosi e cercando di entrare. L’ho fermata con il braccio, lei mi ha spinto, ma l’ho bloccata fino a quando non se ne è andata».
Una volta in ufficio l’uomo, un imprenditore, si è accorto di non avere più l’orologio d’oro, un Franck Muller ricevuto in regalo vent’anni fa dalla moglie. Il valore? Nella denuncia ai carabinieri si parla di 15mila euro.
«Controllando le immagini delle telecamere di sorveglianza ho poi visto che la donna è arrivata in auto con altre due persone poco dopo di me, probabilmente mi hanno seguito», racconta ancora la vittima.
Nell’altro episodio la donna si era presentata chiedendo di Antonio e cercando sempre un posto di lavoro. «Mi è capitata la stessa scena con poche variazioni. Purtroppo il mio orologio non lo rivedrò mai più, a parte il valore economico, c’è quello affettivo, ma voglio mettere in guardia le persone da questa donna, è chiaro che si tratta di una professionista».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato