Centro storico: installate nuove rastrelliere

Continua il potenziamento dei posti bicicletta per la sosta regolare nel centro storico della città. L’amministrazione comunale provvederà da mercoledì 3 agosto, a far installare altre 15 rastrelliere per la sosta delle biciclette in piazza Vittoria, piazza Paolo VI, corso Mameli, via F.lli Porcellaga, Court dei Pulì, piazzetta Vescovado, corso Garibaldi e corso Palestro.
AA

Continua il potenziamento dei posti bicicletta per la sosta regolare nel centro storico della città. L’amministrazione comunale provvederà da mercoledì 3 agosto, a far installare altre 15 rastrelliere per la sosta delle biciclette in piazza Vittoria, piazza Paolo VI, corso Mameli, via F.lli Porcellaga, Court dei Pulì, piazzetta Vescovado, corso Garibaldi e corso Palestro. Saranno  posizionate quindi 15 strutture per un totale di 60 posti singoli.

“Ora nessuno può dire che in centro storico non ci sono sufficienti parcheggi per le biciclette. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Mobilità e traffico del Comune di Brescia, Fabio Rolfi – Stiamo promuovendo in maniera davvero importante la mobilità sostenibile nelle zone principali della città: il servizio bike-sharing BiciMia è il più sfruttato d’Italia e verrà ulteriormente implementato a breve con nuove postazioni, le piazze più importanti sono state o saranno presto pedonalizzate e ora con queste nuove installazioni andiamo a sopperire in maniera totale a una carenza storica di Brescia: le rastrelliere per il posteggio delle biciclette”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia