Centri estivi, primo soccorso e Covid: il corso per gli educatori

L'Acb propone due incontri formativi dedicati a chi lavora nei centri estivi. Ecco come iscriversi
Bambini in un centro estivo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Bambini in un centro estivo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

«Bambini, adolescenti, ragazzi nelle attività estive: elementi di primo soccorso e di emergenza sanitaria in tempo di Covid-19». 

Questo il titolo dell’incontro formativo in programma il 26 giugno dalle 14 alle 18 dall’Associazione Comuni Bresciani. Si tratta di un appuntamento online organizzato in collaborazione con l’Asst Spedali Civili e Aat 118 di Brescia, rivolto a chi lavora nei centri estivi. Il relatore è Vincenzo Cinque, infermiere che si soffermerà sul coronavirus e sul Covid-19, approfondendo sintomi, modalità di trasmissione, numero unico per l’emergenza (112), primo soccorso, disostruzione pediatrica, prevenzione, adempimenti sanitari, igiene e dispositivi di protezione individuale. 

Il costo di iscrizione è di 10 euro (per un massimo di cento partecipanti), per registrarsi bisogna visitare il sito dell’Acb nella sezione corsi. Il termine è il 23 giugno, per informazioni si può chiamare il numero 030220011 (interno 1 e 3). Il giorno dell’evento arriverà una mail agli interessati con il link di invito alla piattaforma «Go to webinar».

Gli stessi argomenti saranno poi trattati dall’infermiera Giuseppina Zatti nell’incontro in programma martedì 30 giugno dalle 13 alle 17. Le modalità di partecipazione sono le medesime, il termine per iscriversi è il 26 giugno. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia