Centri commerciali aperti a Brescia nel giorno di San Faustino

L'apertura è consentita, spiega la Loggia, perché il 15 febbraio, giorno dei santi patroni della città, «non ha carattere di festività»
Il centro commerciale Nuovo Flaminia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il centro commerciale Nuovo Flaminia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 15 febbraio, giorno in cui si commemorano i patroni di Brescia, i santi Faustino e Giovita, potranno rimanere aperte anche le attività commerciali cittadine che nei giorni festivi devono chiudere a causa delle norme anti-Covid previste per la zona gialla.

Lo chiarisce il Comune in una nota, facendo riferimento ai centri commerciali, alle gallerie commerciali e ai parchi commerciali e alle strutture assimilabili. Stando a quanto comunicato dalla Loggia, una volta sentita la Prefettura, è stato stabilito che la giornata del 15 febbraio «non ha carattere di festività», scrivono dal Comune, nonostante sia, per l'appunto, la giornata dei patroni.

Le norme della zona gialla, lo ricordiamo, prevedono l'apertura dei centri commerciali dal lunedì al venerdì, con chiusura il sabato e la domenica

La Loggia precisa che l’apertura dovrà avvenire «nel rigoroso rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio da Covid-19».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato